La parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova   Angelino2.gif (1091 byte)
Grazie don Luigi

.

sanguineti

Il Vescovo di Brescia Mons. Giulio Sanguineti

Al Reverendo Monsignore Luigi Corrini
Parroco di
VEROLANUOVA

La Parrocchia di Verolanuova si stringe attorno al suo pastore per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale e per esprimergli sentita riconoscenza per i ventotto anni di intenso parrocchiato che monsignor Luigi Corrini ha vissuto a servizio della comunità.

Ricordare il cinquantesimo della propria ordinazione giova al sacerdote in quanto egli rinnova il suo inno di lode e di ringraziamento al Signore, Autore del Sacerdozio ministeriale, e ripercorre con la memoria della mente e del cuore la sua vita sacerdotale, vede lo scorrere degli anni, diversi come sono diversi i tempi della vita, ma tutti accomunati dalla stessa volontà di essere testimone di Cristo, suo sacerdote, fedele alla vocazione ricevuta.

La memoria coinvolge tutto l’essere umano, vengono alla mente volti di persone incontrate, situazioni vissute, l’alternanza della gioia e della tristezza, tanti sentimenti, e si riscopre il tanto bene profuso quali strumenti del Signore, avendo la consapevolezza che il bene autentico sovente rimane nascosto, sconosciuto ai più, a volte non riconosciuto nemmeno da chi l’ha ricevuto.

Ringraziando il Signore per il passato, il sacerdote guarda al futuro con la certezza, anzi con un rinnovato entusiasmo, di continuare a servire il Signore e la Chiesa con stile autenticamente sacerdotale, stile che connota tutta la vita del sacerdote, a prescindere dal suo concreto ministero.

Il cinquantesimo è occasione anche per la comunità parrocchiale di comprendere il dono del sacerdozio e il dono di un pastore che pasce il gregge di Dio in suo nome.

Monsignore ha servito e amato la sua parrocchia con cuore di vero padre, capace di sincero affetto, di umanissima amabilità, ma anche di severa attenzione ed esigenza.

Ora la parrocchia ringrazia il suo parroco e, in lui, ringrazia il Signore. Guarda al passato per riconoscere i tanti motivi di gratitudine a don Luigi e guarda al futuro per assicurargli vicinanza spirituale, comunione di ricordo e di preghiera e quell’affetto che nemmeno la distanza o l’assenza fisica possono diminuire.

Voglio manifestare pubblicamente il mio personale e vivo ringraziamento a monsignor Luigi Corrini e invoco su di lui una speciale benedizione del Signore.                                                               
 
                                                                           Sanguineti-2.JPG (17769 byte)

Brescia, 4 maggio 2003
III Domenica di Pasqua


Parrocchia di Verolanuova

Torna al Sommario

Angelo di Verola